Film d’autore, mostre, musica ed eccellenze enogastronomiche sull’Isola del Cinema


Film d’autore, mostre, musica ed eccellenze enogastronomiche sull’Isola del Cinema

Torna l’estate di cinema e cultura con il tradizionale festival sull’Isola Tiberina, luogo magico e suggestivo tra le due sponde del Tevere.

Dal 21 giugno al 3 settembre per 75 serate ricche di novità con un fitto calendario di film d’autore, mostre, eventi speciali, musica, incontri con ospiti italiani e internazionali ed eccellenze enogastronomiche.

L‘Isola Tiberina, infatti, si trasforma in un’isola del gusto Made in Italy dove poter trascorrere le serate estive degustando la buona cucina immersi in un’atmosfera suggestiva a bordo del Tevere.
Pastificio Secondi” e “Bottega Gamberoni” – due storici Pastifici romani – parteciperanno insieme alla 28esima edizione di L’Isola del Cinema con lo Stand “Quattro mani in pasta” per accompagnare la rassegna cinematografica con le loro proposte gastronomiche…

Tutti giorni dalle 18 alle 02 – Dall’Aperitivo al Dopo Cinema – Dal fritto all’ “Ajo, olio e peperoncino di Mezzanotte”.

In comune accordo, “Pastificio Secondi” e “Bottega Gamberoni” hanno pensato a delle proposte gastronomiche rappresentative dei loro diversi percorsi professionali e culturali. Piatti dall’impronta street food ma dalla grande personalità. In carta “Tortellino fritto” con crema di parmigiano e limone. “Mattonella di Parmigiana” (fritta) con salsa di datterini rossi arrostiti e basilico,  Ravioli di burrata con salsa di burro & alici e mollica di pane aromatizzata al prezzemolo. Ravioli delle Cinque Terre con trilogia di pomodoretti e olio al basilico, Ravioli ricotta e spinaci con pomodoro fresco e basilico, Conchiglie trafilate in bronzo con ragù bianco di maiale (selezione Pork’n roll ), erba senape e arancia. Non possono mancare i dolci come la Crema fritta con granella di fave di cacao o i Ravioli ripieni di sola Fragola accompagnati da una golosa crema al limone e menta…
Queste sono solo alcune delle proposte di QUATTRO MANI IN PASTA.

Ad accompagnare il tutto una selezione di bollicine, vini bianchi e rossi (in collaborazione con SO 2).

 

 

Accanto alla formula Street Food  tutti i  martedì e giovedì sera andrà in scena “Polvere di Stelle
Una rassegna di 13 cene.  Ognuna  di queste vedrà come ospite speciale un artigiano o selezionatore del Food romano che arricchirà con le sue eccellenze il menu di QUATTRO MANI IN PASTA per un percorso intenso, armonioso ed intrigante. (Solo su prenotazione).

 

23 Giugno – Beppe & i Suoi Formaggi
28 Giugno – Kozman
30 Giugno – Fattoria Faraoni
5 Luglio – D’Ascenzo
7 Luglio – Pork’n’Roll La Bottega
12 Luglio – Pulicaro
14 Luglio – Galline Felici
19 Luglio – Formaggeria Loreti
21 Luglio – Gelateria Fattori
26 Luglio – DOL
2 Agosto – Picapau
4 Agosto – Piccola Bottega Merenda
1 Settembre – Carlo Ferrario

 

La cena prevede un menu esclusivo con:
– 2 Primi
– 1 Fritto
– Specialità dell’Ospite

Prezzo a persona 22,00 euro – bevande escluse

Per la partecipazione alle cene è necessaria la Prenotazione

Per informazioni puoi chiamarci ai numeri +39 0623288319 | +39 3383305755

Per la prenotazione puoi inviarci una mail  a info@pastificiosecondi.it indicando la data dell’evento e il numero degli ospiti.

Per scoprire il programma de “L’Isola del Cinema” –  https://isoladelcinema.com/